Cerri sbaglia un rigore e il Cesena spinge nel baratro la Salernitana
Ancora un disco rosso in trasferta per la Salernitana che cede al Manuzzi con il più classico dei risultati all’inglese maturato nel finale di gare e nel recupero. Il tecnico granata Breda, nonostante in campo sia sia vista una Salernitana diversa che si è arresa agli episodi tutti a sfavore, avrebbe le ore contate dopo la sconfitta di oggi a Cesena che relega la Salernitana al penultimo posto in classifica a quattro lunghezze dalla salvezza senza passare per i play out. Eppure la squadra granata l’occasionissma per il vantaggio l’ha avuta pure solo che Cerri ((83′) si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere bianconero. Nell’azione successiva la squadra di Mignani è andata in vantaggio. Rete di Prestia che (85′) salta più alto di tutti e impatta di testa il corner battuto da Bastoni. Nel quinto minuto di recupero il raddoppio di Antonucci. Nel primo tempo centrato anche un palo dai granata: al 22′ punizione calciata di potenza da Verde che si stampa sul legno alla sinistra di Klinsmann. Nel fnale di primo tempo Amatucci verticalizza verso Cerri, il suo colpo di testa da pochi passi è però sbilenco e termina sul fondo! Al 43′ poì annullato il gol della Salernitana: Corazza piazza verso l’angolino basso dal limite, sulla traiettoria c’è Ghiglione che allunga in rete ma si trova in posizione di offside. Dopo un’ora di gioco la gara si accende: al 71′ infatti controllo di Antonucci su un cross dalla sinistra, dribbling su un avversario e conclusione sul primo palo con pallone respinta di riflesso da Christensen. Poi il rigore a favore della Salernitana concesso per un tocco di mani in area di Cioffi e sbagliato da Cerri. Nel finale il Cesena prima segna la rete del vantaggio e nel recupero chiude i conti con Antonucci.
Cesena-Salernitana 2-0, il tabellino
CESENA (3-4-1-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Celia, Saric (46′ Bastoni), Calò, Ceesay (83′ Francesconi); Berti (60′ Tavsan); La Gumina (8′ Russo), Shpendi (60′ Antonucci). In panchina: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Piacentini, Manetti, Pieraccini. Allenatore: Michele Mignani.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (87′ Tello), Amatucci (87′ Hrustic), Soriano (75′ Tongya), Corazza (67′ Njoh); Verde (75′ Raimondo), Cerri. In panchina: Sepe, Ruggeri, Caligara, Reine-Adelaide, Guasone, Stojanovic, Girelli. Allenatore: Roberto Breda.
ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
RETI: 85′ Prestia (C), 90’+5′ Antonucci (C).
NOTE – Ammoniti: Ceesay, Antonucci, Mangraviti, Ciofi (C); Lochoshvili(S). Angoli: 7-2. Recupero: 1′ pt. 6’st.